Progetto DEFT___ITA

Progetto Dance Exchange Friendship Theatre -DEFT

L’idea nasce dalla collaborazione fra le organizzazioni di due Concorsi di Danza Internazionali, l’Hatsukaichi International Ballet Competition di Hiroshima, il Concorso Riminisidanza e con la patnership di “Stage education Noja – Nebyla” di Vienna.

Consiste nella realizzazione di uno spettacolo tratto dal repertorio classico, dove il corpo di ballo sarà composto da allievi giapponesi e italiani selezionati.

Coreografo e Direttore di scena il Maestro Michele Vegis, ballerino del corpo di ballo della Scala di Milano dal 1998 al 2010. Collaboratore come guest teacher e Stage director per l’organizzazione “Roberto Bolle and friends”. Fa parte dello staff di “On dance ballet week in Milano” diretto da Roberto Bolle. Assistente coreografa Andrea Jura, prima ballerina dell’Opera Rumena di Cluj – Napoca.

I ballerini solisti saranno ballerini professionisti provenienti da prestigiose Compagnie europee.

OBIETTIVO: portare uno spettacolo di qualità in quello che attualmente è uno dei Teatri più belli d’Europa, il Teatro A. Galli di Rimini e contemporaneamente dare la possibilità agli allievi di fare un’esperienza unica calcando le scene di un palco importante e fare parte di una produzione professionale.

REALIZZAZIONE: dieci giorni di lavoro full-time presso la sala musica e la sala del balletto del Teatro A. Galli di Rimini per il montaggio. L’ultima giornata sarà dedicata alle prove generali e rappresentazione finale sul palco del Teatro A. Galli.